Chi siamo
Chi conosce Agresti sa bene che non si tratta di una cantina come tutte le altre, è la testimonianza diretta del legame indissolubile che lega la vita della nostra famiglia alle viti che ci ha donato una terra straordinariamente generosa. Una storia emozionante, in cui l’ostinato rifiuto dei compromessi ci ha portato anche a scelte difficili e separazioni dolorose, regalandoci però infinite gratificazioni grazie alla sapienza di uomini e donne che generazione dopo generazione hanno testardamente custodito l’idea di una cultura enologica fatta d’integrità, coerenza e orgoglio per le proprie radici.
Ispirati dalla natura
Filosofia
Entusiasmo, impegno e rispetto per la natura sono ingredienti indispensabili per ottenere vini di qualità. Ogni giorno Cantine Agresti lavora per rispettare le caratteristiche e le specificità del territorio in cui sorge, conferendo ad ogni prodotto un carattere ed una nota di inconfondibile e peculiare tipicità pugliese.
A Cantine Agresti sono le stagioni a dettare i ritmi della produzione. In ogni periodo dell’anno i vigneti richiedono cure e attenzioni specifiche, per consentire alle gemme di schiudersi lentamente lasciando il posto ai grappoli e alle uve che verranno.
tutto in famiglia
Cantine Agresti nasce dalla passione dei fratelli, Vincenzo e Savino, che hanno deciso di portare avanti l’azienda familiare nata quattro generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo.
Winemaker, Seven Winery founder
Richard Robinson
Operational manager, Richard's son
Gregory Robinson
Nullam aliquet eleifend mi, sit amet efficitur ligula mattis vel. Suspendisse a nunc odio. Phasellus in lectus fermentum, lacinia velit ac, sodales mauris. Donec mattis orci ac odio ultrices consequat quis vel dolor. Integer dictum, tellus ut gravida rhoncus, lacus mauris maximus mauris, quis condimentum neque ipsum ut dui. Aenean massa sapien, faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam ut feugiat.